Banks è un’azienda che sviluppa prodotti e soluzioni nell’ambito dell’elettronica.
Il nostro obiettivo è quello di offrire al cliente prodotti e servizi personalizzati attraverso l’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia.
Stiamo lavorando per fare nostro il paradigma dell’Industria 4.0.
In provincia di Varese nasce Banks. L’azienda, fondata da tre soci provenienti dal settore degli antifurti, nasce come produzione di serrature a chiave di sicurezza, ma ben presto si specializza anche nella produzione di led cablati, pulsanti per cofano, interruttori a leva, contenitori plastici.
Banks apre una divisione che si occupa della commercializzazione e distribuzione di componenti elettronici con l’obiettivo di creare per il cliente un'offerta che preveda una varietà di prodotti e servizi.
Banks ottiene la prima certificazione del Sistema Qualità secondo la norma ISO 9002.
Viene inaugurata la nuova sede di Casale Litta, con spazi più ampi e moderni.
L'azienda inizia ad assemblare schede elettroniche specializzandosi nelle tecnologie SMD e PTH.
Si inaugurano la nuova area PTH e il nuovo spazio magazzino di 1.000 mq.
Il complesso industriale viene ampliato e rinnovato con nuove aree destinate alla produzione, un magazzino completamente automatizzato, nuovi uffici e un'area dedicata alla formazione del personale.
Banks compare per la prima volta nella pubblicazione “Made in Varese” che ogni anno stila la classifica delle imprese leader del Varesotto, un traguardo che segna la scalata di un’impresa locale durante un periodo particolarmente difficile per il mercato italiano.
Banks intraprende il percorso di crescita verso il modello Impresa 4.0.
Banks è un’azienda che sviluppa prodotti e soluzioni nell’ambito dell’elettronica.