B A N K S

Sono oltre 30 le aziende che, insieme a Banks, sono state premiate per la loro partecipazione al programma WHP – Workplace Health Promotion promosso da ATS Insubria e UNIVA.

Il programma ha come obiettivo quello di promuovere la salute e il benessere anche all’interno dell’ambiente di lavoro, affrontando tematiche quali corretta alimentazione, attività fisica, contrasto ai comportamenti additivi, conciliazione vita-lavoro, responsabilità sociale, mobilità sostenibile.

«Le aziende – ha affermato il Vicepresidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Tiziano Barea – non sono solo luoghi di creazione e produzione di ricchezza. Sono anche leve di crescita sociale, spazi di inclusione, elementi fondamentali nell’opera di integrazione degli stranieri, un’opportunità per l’affermazione dei giovani, in alcuni casi anche occasione di riscatto. Nell’impresa gli uomini e le donne con il proprio lavoro non generano solo PIL, esprimono se stessi. Politiche green, di welfare, di promozione dello sport in azienda: sono, questi, solo alcuni esempi di un riposizionamento generale dell’impresa che, di fronte ad un contesto di crisi sempre più complesso, non solo a livello economico, ha sentito il bisogno di fare da argine ad un arretramento dello Stato su alcune voci impattanti sulla quotidianità delle persone. Così come hanno sentito il bisogno di rappresentare un punto fermo di fronte ad una società sempre più liquida che non è stata ancora in grado di offrire dei punti di riferimento stabili».

Altri articoli

logo-footer

Banks è un’azienda che sviluppa prodotti e soluzioni nell’ambito dell’elettronica.

Contatti

BANKS S.r.l
Via Galliani 46/bis
21020 Casale Litta (Va) – Italia
Tel: +39 0332 945356/7
Fax: +39 0332 945656
Email: info@banksitalia.it